Avengers: Endgame, missione compiuta. Supera Avatar nelle classifiche degli incassi

1103
24 Giugno 2019

Alla fine è successo, i Vendicatori battono Avatar 1-0 e hanno anche un calcio di rigore a favore da giocarsi questo weekend.

Al di là della metafora calcistica, Avengers: Endgame ha appena superato Avatar nella classifica dei film più redditizi di tutti i tempi, con 2.749.603.966 dollari di incassi, circa 600mila dollari in più di quelli guadagnati da Avatar.

Ci sono però da fare un paio di precisazioni: la prima è che la classifica non tiene conto dell’inflazione, quindi del diverso valore del dollaro oggi rispetto al 2009, anno di uscita di Avatar. La seconda è che si sta prendendo in considerazione solamente la prima release.

Il film di Avatar è infatti ancora al comando per quanto riguarda gli incassi totali, con 2,788 miliardi di dollari, considerando però anche le varie re-release che ha subito nel corso degli anni.

Ecco il rigore di cui si parlava per Marvel: anche Avengers: Endgame sta per subire una seconda release al cinema, proprio questa settimana, per cui è probabile che anche il record totale sarà superato.

L’ultimo record a rimanere in piedi sarebbe quello dei maggiori incassi negli Stati Uniti, ancora saldamente in mano a Star Wars: Il Risveglio della Forza. Per batterlo, Endgame dovrebbe guadagnare altri 100 milioni di euro circa, al botteghino domestico. Un’impresa piuttosto difficile.

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 24 giugno 2019 - 18:59
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd