Netflix ha cancellato il mese di prova gratuito in Italia

1264
9 Aprile 2019

Netflix

Brutte notizie per gli italiani interessati a sottoscrivere un abbonamento a Netflix: il colosso dello streaming ha abolito, perlomeno temporaneamente, il mese di prova gratuito per il nostro Paese.

Fino a qualche giorno fa infatti, prima di effettuare la sottoscrizione a uno dei programmi di abbonamento a Netflix, era possibile utilizzare il servizio per un periodo di prova gratuito di 30 giorni, e poi decidere se procedere o meno all’attivazione.

È possibile però che l’elevato numero di account in prova abbia portato l’azienda a sospendere il servizio, per evitare che troppi utenti se ne approfittassero utilizzando in maniera disonesta tale possibilità.

La notizia farà sicuramente discutere, ma va detto che l’Italia non è l’unico paese in cui è stato preso tale provvedimento, che era già stato attivato anche in Spagna nello scorso periodo, e che per il momento si tratta di una prova che sta effettuando Netflix, per cui la decisione potrebbe anche essere soltanto temporanea, come spiegato dalla stessa azienda:

Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti

Staremo a vedere. Che ne pensate della vicenda?

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
martedì 9 aprile 2019 - 18:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd