Nintendo chiarisce il futuro di Wii U e 3DS

21 Ottobre 2016

Nintendo

Dopo l’annuncio nella giornata di ieri del nuovo hardware Nintendo Switch, un po’ tutti si stanno chiedendo, tra le varie, cosa ne sarà di Wii U ma più che altro di Nintendo 3DS.

Dubbi legittimi, vista la natura ibrida tra console fissa e portable di Nintendo Switch. Dopo ore di silenzio stampa, un rappresentante di Nintendo ha voluto chiarire la situazione e ha dichiarato quanto segue ai microfoni di Polygon:

Ovviamente per Nintendo 3DS, che ha venduto quasi sessanta milioni di unità, c’è grossa richiesta di nuovi giochi, come Pokémon Sole e Pokémon Luna. E ne sono previsti molti altri.

Non abbiamo invece niente da dichiarare riguardo la produzione di Wii U. Ad aprile 2016 abbiamo annunciato che, mentre ci stavamo preparando per il lancio di Nintendo Switch a marzo 2017, avremmo distribuito 800.000 unità di Wii U sul mercato globale durante l’anno fiscale corrente.

Il risultato è che è Wii U diventerà più difficile da trovare nei negozi. Perciò incoraggiamo chiunque voglia Wii U a chiedere alla sua catena di negozi di fiducia e monitorarne la disponibilità.

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
venerdì 21 ottobre 2016 - 12:43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd