Ratchet & Clank al cinema, una clip in esclusiva

2
17 Giugno 2016

ratchet-clank-movie

Un videogioco storico sbarca al cinema sotto forma di film d’animazione: riuscirà a fare breccia nel cuore dell’esigente pubblico mondiale?

Il videogame in oggetto è uno dei più celebri degli anni Duemila, quel Ratchet & Clank che ha sfornato una cosa tipo 30 titoli tra sequel e spin-off dal 2002 in poi.

Dotato di un’impostazione già molto cartoon, dei personaggi e delle storie variegate e divertenti, il prodotto di Insomniac Games ha segnato una generazione e sviluppato un universo narrativo enorme.

 

Il passaggio al cinema sembra una cosa naturale, ma la sfida non è semplice!

Diretto da Kevin Munroe (Teenage Mutant Ninja Turtles) e Jericca Cleland, il film arriva nelle sale italiane come evento speciale grazie a Lucky Red dal 29 giugno al 3 luglio 2016.

 

L’opera cinematografica racconta le origini dell’irresistibile coppia Ratchet e Clank, i due improbabili eroi alle prese con incredibili avventure spaziali.

 

ratchetclank0

 

Nel nutrito cast di doppiatori, con grandi professionisti  tra cui spiccano i nomi delle due star del web, Favij e Greta Menchi.

Una scelta non casuale, se si pensa che Lorenzo Ostuni (Favij) in qualità di personaggio e più seguito youtuber d’Italia, può portare in sala circa due milioni e mezzo degli iscritti al suo canale, con oltre 800 milioni di visualizzazioni. In “Ratchet & Clank” presterà la voce al piccolo robot verde Zed.

Alla sua seconda esperienza come doppiatrice, l’ironica vlogger Greta Menchi, (in libreria da poco con “Il mio libro sbagliato”), è la creator donna più amata del web. Nel film doppierà il personaggio di Cora, una dei protagonisti, giovane e coraggiosa ranger galattica che aiuterà i protagonisti nella loro missione.

 

Sinossi

Ratchet è l’ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un’incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

 

Ecco una clip esclusiva del film per Lega Nerd:

 

[mfb_video url=”https://www.facebook.com/leganerd/videos/10154300339623711/” size=”500″ mbottom=”50″]

 

 

Giacomo Lucarini

Giacomo Lucarini a.k.a. Giac

Generazione anni '80. Vedo il mondo a 8-bit, altro che Matrix! Sul web da sempre (quando internet non c'era, scroccavo l'amaca all'Uomo Ragno)... scrivo, social(izzo), faccio cose vedo gente 2.0 Ho un canale YouTube, devi proprio farci un salto --> http://bit.ly/yt-giac
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Games Videogames
Tag
venerdì 17 giugno 2016 - 16:28
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd