Hideo Kojima fonda un suo studio e collaborerà con Sony

16 Dicembre 2015

Kojima

La cosa era nell’aria già da un po’, ma nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale del nuovo studio fondato da Hideo Kojima e di un progetto ancora top secret in collaborazione con Sony

Dopo solo qualche ora dalla decadenza ufficiale del contratto che teneva legato il celebre game designer Hideo Kojima a Konami, la software house con la quale ha lavorato dagli esordi, la pubblicazione nipponica Nikkei ha riportato la creazione di un nuovo studio del padre di saghe del calibro di Metal Gear e Zone of the Enders.

La nuova Kojima Productions (con tanto di nuovo logo) è ufficialmente nata e a darne il lieto annuncio è lo stesso Kojima insieme ad Andrew House, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc., annunciando parallelamente l’avvio di una partnership per la realizzazione di un nuovo franchise esclusivo per PlayStation 4.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo questo nuovo progetto per il quale bisogna probabilmente attendere uno degli eventi chiave del 2016. Guarda il video qui sotto:

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
mercoledì 16 dicembre 2015 - 15:35
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd