» Incontro con Leo Ortolani a Bologna

[youtube]ByXfHyyd4rM[/youtube]

Sabato 3 marzo a Bologna si è tenuto un incontro con Leo Ortolani presso la fumetteria “Alessandro Distribuzioni”.

L’evento era stato presentato come un vero e proprio incontro con l’autore, discussione, domande da fanboy e tutte quelle cose lì; sfortunatamente, parlare con Leo è stato impossibile a causa del vero e proprio esercito di ragazzi e ragazze che si sono presentati all’incontro desiderosi di farsi firmare il proprio albo preferito.

L’incontro era alle 15, l’allegro gruppo Lega Nerd è arrivato con qualche minuto di ritardo, siamo entrati e abbiamo preso possesso dell’unico tavolino in tutta la fumetteria (mi pare giusto no?), andiamo al prendere il numero, come dal macellaio, per metterci in fila da nerd e ci consegnano il numeretto.

[i]”Ho il numero 01?”[/i] Chiedo.
[i]”No i foglietti blu indicano i 300, quindi sei il 301.”[/i] Mi viene risposto.
Ok sarà un lungo pomeriggio.

Ottimo, nelle ore che ci rimangono d’aspettare ci lanciamo in mezzo alla bolgia, facciamo un po’ di reportage della situazione e intraprendiamo discussioni da Verinerd™.
Ad un certo punto si sente una voce:
[i]”A causa di impegni il sig. Ortolani non potrà fermarsi oltre le ore 18, per cui gli autografi verranno fatti solo fino al numero 300.”[/i]
Guardo il mio foglietto. 301.
Guardo Drugo ( @rorscach796 ). No noi non ce ne andiamo.
Restiamo ad aspettare, spintoniamo bambini per arrivare davanti e ci facciamo comunque formare i nostri albi preferiti; e già che ci siamo ci facciamo lasciare anche un saluto in video.

Siamo di Lega Nerd, mica dei fanboy qualsiasi!

Alla fine riesco a fare autografare il mio albo, insieme a quello di @sir_leon e @maicolengel , e subito dietro di me altri legaioli ottengono l’atteso autografo.
[spoiler][image]http://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_046567.jpeg[/image][/spoiler]

Inoltre era presente un grande ospite:
[spoiler][url=http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Plazzi]Andrea Plazzi[/url]! [image]http://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_046566.jpg[/image][/spoiler]

Infine un ringraziamento a tutta [url=https://www.facebook.com/groups/LegaNerd.Bologna/]Sezione Bologna[/url] per l’ospitalità!

[nggallery id=450]

orsovolante

‎"La principale differenza tra una cosa che potrebbe rompersi e una cosa che non può in alcun modo rompersi è che quando una cosa che non può in alcun modo rompersi si rompe, di solito risulta impossibile da riparare"
Aree Tematiche
Eventi Fumetti
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd