Nude a leggere fumetto indie su Tumblr #LegaNerd

NudeMini

Cosa non farebbero i fan per promuovere i loro fumetti, o cosa non farebbero certi critici per attirare attenzione sulle loro recensioni?

Nudes Reading Minicomics, un blog che pubblica recensioni di fumetti indipendenti americani accompagnate da set fotografici di ragazze

Se poi si tratta di fumetto indipendente, è ancora più difficile ottenere l’attenzione del grande e spietato pubblico di internet, che necessita sempre di incentivi.

La risorsa ultima resta quella di ricorrere a mezzucci e spiattellare lì un po’ di foto di nudo. Lo “insegnano” da sempre anche i tabloid inglesi, che pare non abbiano mai perso l’abitudine di promuoversi con la pubblicazione di foto osé. Cosa non farebbero i fan per promuovere i loro fumetti, o cosa non farebbero certi critici per attirare attenzione sulle loro recensioni?

Se poi si tratta di fumetto indipendente, è ancora più difficile ottenere l’attenzione del grande e spietato pubblico di internet, che necessita sempre di incentivi.

Nasce così Nudes Reading Minicomics, un blog che pubblica brevi (talvolta non molto esaustive) recensioni di fumetti indipendenti americani – scritte da un uomo – accompagnate da set fotografici di ragazze (quasi sempre le stesse tre) che leggono il fumetto recensito di turno, in scenari raramente divertenti o fantasiosi (si sono sforzati un po’ solo all’inizio).

 

NudeNegron

 

È un progetto nato da poco, ed è lecito pensare che non durerà molto, vista la ripetitività dei set e il controverso responso che ha avuto da parte del mondo dell’autoproduzione americana – talvolta anche un po’ troppo puritano ed eccessivamente politically correct – tra tweet di autori stupiti (e risposte particolarmente irritate dai detrattori del blog) e case editrici e autori che invece si fanno avanti per sottoporre le loro uscite all’attenzione del blog.

 

Fumettologica.it

Fumettologica è un magazine quotidiano di informazione e cultura del fumetto.
Aree Tematiche
Entertainment Figa Fumetti
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd