» Neuromante di William Gibson
di
itomi

neuromancer

Neuromante è un romanzo di fantascienza pubblicato nel 1984 e scritto da William Gibson.

È unanimemente considerato il manifesto del genere cyberpunk e l’opera che ha imposto il medesimo all’attenzione del grande pubblico; è stato il primo romanzo ad aggiudicarsi tutti i maggiori premi letterari dedicati alla science-fictionPremio HugoNebula e Philip K. Dick Award.

NeuromanteNeuromante costituisce il primo capitolo della cosiddetta Trilogia dello Sprawl, composta dai successivi Giù nel ciberspazio (Count Zero, 1986) e Monna Lisa Cyberpunk (Mona Lisa Overdrive, 1988).

Non credo che questo capolavoro immortale di Gibson abbia bisogno di molte altre presentazioni.

Neuromante è il libro scelto per il nostro Nerd Book Club durante il mese di aprile: se lo avete già letto lasciate i vostri commenti e consigli qui sotto, se invece volete leggerlo insieme a noi durante questo mese ci rivediamo per i commenti sul forum Libri tra un mese.

Lo scorso mese abbiamo letto assieme 1984 di George Orwell.

Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto.

 

[rubrica][url=http://leganerd.com/tag/nerd-book-club/][Nerd Book Club][/url] è la rubrica mensile di Lega Nerd che vi invita alla lettura e al commento dei grandi classici della letteratura.[/rubrica]

In testa all’articolo: Neuromancer by byouin

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Entertainment Libri
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd